venerdì 7 settembre 2012

WITHOUT BARRIERS...

Sto partecipando ad un convegno molto interessante sul tema "Partecipatory democracy and social development" in cui ho cercato di dare un mio contributo relativo al ruolo della Rete nell'implemento della partecipazione di tutti...Naturalmente il mio approccio e pedagogico e riguarda il disegno degli ambienti di apprendimento.
Ve ne parlerò tra qualche giorno...
Intanto gustatevi questo breve video che ho realizzato in un posto accessibile a tutti...
Access to natural and intellectual resources...without barriers...


5 commenti:

Sybille ha detto...

Ciao, dunque sei stata a Bressanone? Avrebbe interessato anche a me peró ieri ho partecipato ad un incontro interessantissimo a Trento (sempre sulla questione partecipazione e democrazia), con Bruno Kaufmann, presidente dell'Institute for Initiative and Referendum Europe.
Bellissimo questo video, tutti i percorsi dovrebbero essere resi accessibili a tutti come questo, un esempio da copiare!

france ha detto...

Grazie Sybille per questa tua condivisione! Ho scoperto ieri questo percorso parallelo a Trento. Tra poco pubblicherò qualche approfondimento sul convegno e anche sul mio intervento :)
A presto!
France

Betty ha detto...

E' bellissimo questo video France...
Grazie!
Buon anno scolastico a te! ;-)

france ha detto...

Grazie Betty!

Kadin Bennett ha detto...

Good readiing