martedì 29 novembre 2011

UNICEF Serious Game : WORLD HEROES

Vuoi diventare unvolontario UNICEF  e far parte di una squadra che intende collaborare per risolvere alcune questioni che affliggono i bambini del mondo...l’analfabetizzazione, la mancanza d’acqua e le malattie che giornalmente causano migliaia di vittime nei paesi in difficoltà.


Allora allenati...giocando...vesti i panni di un volontario e....pronti VIA!

World Heroes e’ un ottimo gioco, che permette di cimentarsi con le problematiche dei volontari  alle prese con la raccolta di materiale di uso comune ed alimentari destinati alle popolazioni in crisi. All’inizio del gioco avremo la possibilità di scegliere fra quattro personaggi con il quale dovremo portare a termine la nostra missione, ovvero diventare Eroi dell’UNICEF.
Cinque le missioni da affrontare  ma non necessariamente nell’ordine in cui ci vengono proposte:
Giocare a World Heroes significa prendere atto delle condizioni disumane nelle quali sono costretti a vivere i bambini poveri di numerosi paesi del mondo e di tutto ciò che essi giornalmente devono affrontare per sopravvivere. Nella sua semplicità World Heroes è davvero un buon gioco che tutti dovremmo provare almeno una volta per rendersi conto di quanto siamo fortunati a vivere in paesi ricchi ed industrializzati e di come sia importante  fare volontariato e beneficienza per le popolazioni meno abbienti.

Qui tutte le informazioni sul gioco, giocabile interamente online, sul sito dell'UNICEF.

Da proporre ai nostri bambini...uno spunto per un COMPITO da assegnare durante le vacanze di Natale!

Questo post partecipa a
Powered by BannerFans.com

Nessun commento: