giovedì 4 novembre 2010

Emozioni d'autunno...




Oggi siamo usciti, armati di fotocamere, a caccia di colori...
Ci siamo divisi in tre gruppi (avevamo 3 fotocamere) e ci siamo sbizzarriti a fotografare e raccogliere le più belle emozioni d'autunno.
A scuola ci siamo divertiti a comporre i vari elementi raccolti e il risultato è davvero emozionante.
E' incredibile quanto i bambini sappiano "pensare per immagini", qualsiasi sia il materiale da manipolare,ed è importante sostenere e accompagnare questa abilità perchè  essa è alla base della creatività...e non solo...

Diceva Albert Einstein:“non ritengo - scrive il grande scienziato - che le
parole o il linguaggio scritto o parlato abbiano alcun ruolo nel
meccanismo del mio pensiero. Le entità psichiche che sembrano
servire da elementi sono piuttosto alcuni segni o immagini che
nella mia mente entrano in un gioco combinatorio di tipo visivo
e a volte muscolare”. 


Questo post partecipa a  Powered by BannerFans.com



 

4 commenti:

palmy ha detto...

Ho ripreso i miei Share one day! Ti aspetto! Questo post del resto mi sembra cadere a fagiuolo!

palmy ha detto...

Dopo diversi tentativi sono riuscita a creare un banner per l'iniziativa Share one Day... potresti inserirlo ricopiando il codice dal post stesso?

elisa ha detto...

che meraviglia!!!
ciao Francy ..

france ha detto...

Cara Elisa,
tra poco spero di poter pubblicare i testi poetici crealti e scelti dai bambini sul tema :)
Baci